Acquerello su carta

Vacanza Studio Acquerello a Usseaux, Italia. 31 Agosto al 03 Sett. 2024

Trascorrerai un’ispirante vacanza studio di pittura ad acquerello partendo dal disegno a Usseaux, un borgo medievale posizionato negli Alpi italiani, conosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia.

Il corso ha una durata di 4 giorni da sabato a martedì, con lezioni giornaliere per mezza giornata, l’altra metà della  giornata avrai del tempo per partecipare alle escursioni,  oppure continuare a dipingere con tranquillità circondati dalle meravigliose montagne di Usseaux.

Data
Da sabato 31 agosto ore 10.30

a martedì 03 Settembre ore 13.00

Prezzi
contatta luisa@diazchamorro.it, Cell: 3275612182/ info@laplacette.it

Su richiesta saranno forniti i materiali

Il corso 

Questo corso è dedicato al disegno e l’acquerello, faremo paesaggio e figura e sarà dedicato ai colori dell’autunno

Le lezioni saranno totalmente incentrate sull’insegnamento con dimostrazioni fornite in ogni fase, aiutando gli studenti ad apprendere chiaramente ogni tecnica in prima persona. Una guida passo dopo passo ti aiuterà ad aumentare la fiducia in te stesso, incoraggiandoti comunque a sviluppare il tuo stile. 

Imparerai dal disegno a l’acquerello passo a passo, dall’osservazione, vedremo la prospettiva e le figure, la semplificazione di oggetti in figure geometriche semplici, le proporzioni, studio del chiaro scuro, la composizione e la copia dal vero. 

Escursioni ( opzionali) :

Passeggiata al lago di Laux, 30 minuti a piede ( opzionale) 

Questo lago è un perla della Val Chisone con sfumature di colori dovuti al periodo e alla luce del momento.

Forte di Fenestrelle  circa 15 minuti. 

Fuori dal Corso:

Puoi goderti la SPA in hotel

Avrete anche la possibilità di visitare luoghi fantastici della zona, come il Colle delle Finestre o la strada dell’Assietta che divide la Val Chisone dalla Val Susa e da dove si possono osservare entrambe le valli.

Puoi semplicemente disegnare all’interno o all’esterno per le strade del paese

L’albergo

Il corso si svolgerà nell’albergo di montagna La Placette, un affascinante struttura dove potrete gustare la cucina tradizionale dai prodotti locali e l’ospitalità. Tutte le camere e la struttura sono nel tradizionale edificio in pietra con viste meravigliose dove ti sentirai come a casa.

Scopri l’albergo:

http://www.laplacette.it

Il villaggio

Usseaux è un antico borgo a 1400 m di altitudine, noto come uno dei borghi più belli d’Italia situato nelle Alpi. Il villaggio è pieno di murales da ammirare, realizzati nei muri di pietra delle antiche case. Per maggiori informazioni:
https://www.turismotorino.org/it/territorio/pinerolo-e-valli-valdesi/usseaux

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Perfetto!

Ora potrai avere aggiornamenti sulle ultime novità con la mia mailing list

A presto!